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Domande Frequenti

1. DOVE POSSO TROVARE I VOSTRI CONTATTI?
È possibile trovare i nostri contatti telefonici ed email sulla nostra home page, alla voce "contatti". Per rimanere sempre in contatto, Balkan Express ti invita a chiedere l'amicizia ai gruppi Balkan Express presenti su Facebook: "Balkan Express" e "Gli amici di Balkan Express", pagina social dedicata alle agenzie di viaggio.
2.COME POSSO RICEVERE LE CREDENZIALI PER ACCEDERE AL VOSTRO SITO?
Puoi collegarti su balkanexpress.it, cliccare sulla voce "registrati" ed inserire i tuoi dati. In tempo reale riceverai user e password per poter accedere alla tua area riservata e procedere con la prenotazione.
3. A COSA SERVE LA VOCE SCOPRI ALTERNATIVE?
In fase di ricerca e prenotazione accedendo al "mio carrello", la voce "scopri alternative" vi offre la possibilità di variare la tipologia di camera (ad esempio vista giardino/piscina/mare), la classificazione di appartamento (ad esempio monolocale/bilocale/trilocale) e il tipo di trattamento laddove è previsto (ad esempio all inclusive/hard all inclusive/solo pernottamento/mezza pensione ecc)
4. COSA INTENDETE CON ALL INCLUSIVE E HARD ALL INCLUSIVE?’
La formula "All inclusive" include i principali pasti (colazione, pranzo e cena) e le bevande analcoliche. La formula "Hard all inclusive" include invece anche le bevande alcoliche locali.
6. HO DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI, COME POSSO COMUNICARLO?
È possibile segnalare allergie ed intolleranze alimentari inserendole nella voce "Note" presente in fase di prenotazione. Per maggiori delucidazioni e segnalazioni, inviare una mail all'ufficio customer care all’indirizzo sos@balkanexpress.it


 
7. SCEGLIENDO DI BLOCCARE IL PREZZO QUANTO TEMPO HO A DISPOSIZIONE PRIMA CHE SCADA L'OPZIONE?
Il servizio consente gratuitamente e senza alcun costo aggiuntivo di bloccare il prezzo per 24 ore. È consentito un massimo di due opzioni. Il cliente riceverà all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione un riepilogo contenente tutte le informazioni necessarie e la data di scadenza dell'opzione. Qualora entro la scadenza indicata non venisse perfezionato l'acquisto del servizio bloccato, l'opzione cadrà senza alcuna penale e le condizioni di vendita contenute nella medesima non saranno più garantite.
Non è possibile variare un'opzione ma può essere richiesto l'annullamento prima della scadenza della stessa via email all'indirizzo info@balkanexpress.it
8. SE HO DEI DUBBI SUI DETTAGLI VOLO O PRENOTAZIONE DOVE POSSO TROVARE LE INFORMAZIONI?
Sulla home page del sito www.balkanexpress.it trovi la voce "informazioni utili", suddivisa in varie sezioni: volo e pacchetto.
9. QUALI TIPOLOGIE DI ASSICURAZIONI POSSO ACQUISTARE?
Le assicurazioni possono essere inserite in fase di prenotazione oppure richieste via mail all'indirizzo booking@balkanexpress.it
ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO - PACCHETTO (VOLO + TRANSFER + SOGGIORNO) COSTO €5,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - PACCHETTO (VOLO + TRANSFER + SOGGIORNO) COSTO €25,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO E BAGAGLIO - SOLO VOLO COSTO €19,00
10.QUALI SONO LE PENALI DA PAGARE SE DECIDO DI NON PARTIRE?
Entro 24 ore dalla conferma della prenotazione è possibile esercitare il diritto di recesso annullando la stessa senza penali.
11. CI SONO LE PENALI SE DECIDO DI ANNULLARE PACCHETTO DI VIAGGIO?
Ecco le penali da considerare in caso di annullamento di un pacchetto viaggio:
10% per annullamenti fino a 30 giorni prima della partenza
30% per annullamenti dai 29 ai 20 giorni prima della partenza
50% per annullamenti dai 19 ai 10 giorni prima della partenza
75% per annullamenti dai 9 ai 4 giorni prima della partenza
90% per annullamenti dai 3 ai 2 giorni prima della partenza
12. SE INVECE ANULLO UN VOLO LE PENALI SONO DIVERSE?
Le penali di annullamento sono diverse rispetto a quelle del pacchetto e dipendono dalla tariffa volo acquistata secondo il seguente schema:  

TA non permette nessuna modifica. Penale di annullamento 100%
TB permette esclusivamente modifica del nome fino a 2 giorni prima della partenza del volo di andata al costo di €50,00 a persona. Penale di annullamento del 100% 
TC permette la modifica del nominativo fino a 2 giorni prima della partenza del volo di andata e anche la modifica della data di partenza con supplemento di €50,00 a persona e l’eventuale adeguamento tariffario. Penale di annullamento del 50% fino a 14 giorni prima della partenza. Da 13 giorni prima data di partenza la penale di annullamento è del 100%.
13.DOVE POSSO ACQUISTARE L’ASSICURAZIONE DI ANNULLAMENTO?
È possibile aggiungere l’assicurazione annullamento al costo di €25,00 a persona entro 24 ore dalla conferma inviando una email all’indirizzo booking@balkanexpress.it 
                                                          
 
14 COME FACCIO A SAPERE SE LA MIA PRENOTAZIONE È STATA CONFERMATA?
Una volta effettuata la prenotazione riceverai una mail di conferma dei servizi acquistati. Potrai entrare nell'archivio pratiche e visionare ogni prenotazione confermata.
15. COSA DEVO AGGIUNGERE AL PREZZO VISUALIZZATO?
Al prezzo visualizzato verrà aggiunto al termine della procedura solo il costo di €7,00 per le spese di apertura pratica
16. DOVE TROVO IL DOCUMENTO DI VIAGGIO DA PORTARE CON ME PRIMA DI RECARMI IN AEROPORTO?
Il Documento di viaggio si trova nella area riservata alla voce “le mie pratiche”. Occorre cliccare sul numero di pratica e procedere nell’ordine con stampa documenti, documenti di viaggio. Il programma di viaggio con il riepilogo di tutti i servizi acquistati va stampato e presentato al check in aeroporto presso il desk della compagnia aerea e in hotel al momento dell’arrivo. Indispensabile il possesso di una Carta di Identità valida per l'espatrio con 6 mesi di validità residua. La carta di identità prorogata non viene generalmente riconosciuta dalle autorità dei paesi di destinazione e non consente l’ingresso nel Paese. Per informazioni più specifiche consigliamo di rivolgervi agli uffici della Polizia di Stato, organo competente in materia.
17. I TRASFERIMENTI SONO SEMPRE INCLUSI?
I trasferimenti dall’aeroporto di destinazione all’hotel e viceversa sono sempre inclusi nel pacchetto viaggio. Con il solo volo è possibile acquistare i trasferimenti soltanto in alcune destinazioni. Per informazioni specifiche è possibile inviare una email all’indirizzo booking@balkanexpress.it
18.QUANTI CHILOGRAMMI PUO’ PESARE LA MIA VALIGIA??
La franchigia bagaglio è rigorosamente conteggiata per ogni persona. Non è cumulabile né trasferibile ad altri passeggeri. Il peso varia in base alla compagnia aerea. Per conoscere i kg che è possibile portare nel bagaglio a mano e in quello da stiva è sufficiente andare sulla home page, alla sezione informazioni utili, informazioni utili volo, bagagli. 
19. IL BAGAGLIO A MANO E IN STIVA E’ INCLUSO ANCHE PER IL CHILD?
Tutti i passeggeri, ad esclusione degli infant che viaggiano gratuitamente, hanno diritto ad un bagaglio a mano e uno da stiva senza supplementi tariffari.
20.VIAGGIAMO CON UNA PERSONA CON CAPACITÀ MOTORIE RIDOTTE, DOVE POSSO SEGNALARLO?
La richiesta di assistenza deve essere inviata a mezzo email all’indirizzo sos@balkanexpress.it e deve contenere il numero di pratica (esempio 2017IN…), nome e cognome del passeggero e tipo di assistenza.

 
21.POSSO PORTARE CON ME IL MIO AMICO A QUATTRO ZAMPE?
Il trasporto animali deve essere richiesto in fase di prenotazione inviando una email all’indirizzo operativo@balkanexpress.it almeno 15 giorni lavorativi prima del volo ed è soggetto a riconferma. Se la conferma del trasporto dell’animale è essenziale per il cliente, si consiglia prima di attendere l’ok da parte dell’operativo e poi procedere alla prenotazione.

 
22. POSSO FARE IL CHECK IN ONLINE O DIRETTAMENTE IN AEROPORTO?
Il ceckin online non è consentito. Il passeggero deve presentarsi in aeroporto in tempo utile per l’espletamento delle operazioni di check-in direttamente al banco della compagnia aerea. Almeno 120 minuti prima della partenza del volo se si ha 1 bagaglio da registrare e almeno 90 minuti prima se si viaggia solo con il bagaglio a mano.
Le operazioni di check-in iniziano circa due ore prima dell’orario di partenza previsto per il volo e hanno termine 40 minuti prima dello stesso.
23. QUALI DOCUMENTI MI OCCORRONO PER ANDARE A SHARM?
Le autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel paese; carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio, senza timbro di proroga, con validità residua superiore ai sei mesi e n. 2 fototessere uguali da allegare al visto.
24.IL VISTO SINAI ONLY E’ INCLUSO NEL PACCHETTO E ANCHE NEL SOLO VOLO?
Il visto “Sinai only” è incluso sia nel pacchetto di viaggio che nel solo volo e consente la permanenza e lo spostamento solo all’ interno della penisola del Sinai per 14 giorni. Il visto consiste in un timbro che verrà apposto al controllo documenti sul passaporto o sula carta d’immigrazione in caso di carta d’identità. Il visto “Sinai only” non consente di effettuare escursioni al di fuori dei confini del Sinai (es. escursioni a Il Cairo, Luxor …).
25. POSSO ACQUISTARE DA VOI ANCHE IL VISTO EXTRA SINAI?
È possibile acquistare il visto che consente di spostarsi oltre i confini della penisola del Sinai direttamente presso le autorità doganali dell’aeroporto di Sharm el-Sheikh. È inoltre possibile acquistare il visto facendone richiesta tramite email all’indirizzo booking@balkanexpress.it o tramite centralino al numero 085.230633. Il costo del visto è di €35,00 a persona. 
26.VOSTRI ASSISTENTI SONO IN TUTTI GLI AEROPORTI E NELLE DESTINAZIONI VENDUTE?
Presso gli aeroporti di partenza e arrivo troverete un rappresentante Balkan Express per fornire assistenza sia per la partenza sia per gli arrivi. I nostri assistenti sono presenti anche nelle destinazioni della vostra vacanza e sono a vostra completa disposizione per eventuali richieste durante il soggiorno.
27.AVETE UN SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI?
In caso di reclami o di problemi, raccomandiamo di prendere contatto con l’ufficio Customer Care di Balkan Express ai numeri 0039 0852306361/56, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:30.
28. AVETE UN NUMERO PER EMERGENZE ATTIVO 24H SU 24?
In caso di emergenza e SOLO PER I CLIENTI IN VIAGGIO: +393289027695 oppure +393289055073