migliori spiagge per bambini
Vacanze con bambini

Le migliori spiagge per bambini

Andare a mare è un diritto e, nella maggior parte dei casi, un vero e proprio piacere per tantissime persone nel momento in cui sopraggiunge la stagione estiva. Riuscire a raggiungere località marittime e a soggiornare nelle stesse potrebbe, però, essere un problema nei primi anni di vita di un bambino, dal momento che potrebbero non esserci strutture adeguate o condizioni ottimali per la salvaguardia e la vivibilità del mare da parte del bambino stesso; per questo motivo, molti genitori potrebbero voler scegliere spiagge per bambini adatte a qualsiasi tipo di esigenza. Ma quali sono le migliori spiagge per bambini che possono essere prese in considerazione?

Pelosa Stintino, Sardegna

La migliore tra le spiagge per bambini è la spiaggia di Pelosa Stintino, in Sardegna, che risulta essere non soltanto una delle spiagge migliori del mondo per la sua sabbia bianca e per il mare cristallino che può vantare, ma anche una spiaggia per famiglie. Si tratta, effettivamente, di un luogo che presenta sabbia comoda, spiaggia ampia e ben organizzata, strutture adeguate a qualsiasi tipo di esigenza del bambino, acqua bassa e trasparente e, soprattutto, priva di qualsiasi tipo di sporcizia che potrebbe essere pericolosa o dannosa per il bambino.

Non solo, dal momento che, accanto agli stabilimenti balneari, sono presenti anche tantissime spiagge libere, per chi vuole portare seggiolini o sdraio particolari per far adagiare il proprio bambino al meglio.

Marina di Ugento, Puglia

Seconda tra le migliori spiagge per bambini è presente all’interno del Salento. La spiaggia di Marina di Ugento risulta essere amata da tantissimi turisti e cittadini pugliesi, tanto da essere conosciuta anche con l’appellativo di Maldive d’Italia, in virtù della sua bellezza e della possibilità di godere di acque cristalline e di spiagge mozzafiato.

Si tratta di una delle spiagge più belle di tutto il Salento, in grado di presentare non soltanto condizioni e panorami ottimali, ma anche spiagge molto ampie e con sabbia finissima, che dunque non darà nessun tipo di problema al bambino essendo morbida e liscia. Inoltre, la spiaggia in questione presenta una serie di servizi e strutture comode per far adagiare il proprio bambino nel migliore dei modi.

Vasto Marina, Abruzzo

Terza e ultima tra le spiagge per bambini che possono essere presi in considerazione per una vacanza è quella di Vasto Marina, che si estende per ben 6 km di lingua di sabbia giungendo fino a San Salvo. La spiaggia è perfettamente immersa all’interno di un panorama eccezionale, presentando dunque acque prive di qualsiasi scoria o sporcizia, mare spesso tranquillo e poco profondo e, soprattutto, spiagge sabbiose e ampie, che risultano essere comode e calorose nell’accogliere soprattutto i bambini e le famiglie.

Potrebbe piacerti...