+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Bulgaria

La Bulgaria, è sicuramente il più enigmatico paese dell’Europa, l’ultima terra incognita. Una nazione piccola con circa 8 milioni di abitanti e un paesaggio che varia tra montagne e foreste, pianure verdi e terre coltivate, fiumi e valli ed ogni tanto qualche piccolo centro abitato.
Rappresenta ancora una destinazione molto economica ed allo stesso tempo interessante.
Le strutture ricettive, e gli alberghi di tutte le categorie, si sono molto sviluppate negli ultimi anni. La cucina è deliziosa, numerosi chioschi soprattutto nei pressi delle stazioni dove comprare qualcosa di veloce (le taverne sono economiche e gustose).
Sofia, la capitale è una città piccola e a dimensione umana Plovdiv, la seconda città della Bulgaria è abitata dai tempi dei Traci, successivamente Greci, Romani, Bizantini, Ottomani. Adagiata su sei collinette è una città molto vivace con diverse manifestazioni culturali con strade frequentatissime ed un affascinante ed interessante città vecchia, un vero museo.
Ma per il vuole scoprire le mete turistiche più importante Sunny Beach (con più di 800 strutture alberghiere) e Varna, la fanno da padrone.
 

Vedi Anche:

Località

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA