+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Rodi

Famosa per essere l’isola della Grecia dove il sole splende 300 giorni l’anno, Rodi è un’isola magica dove poter trovare il giusto idillio tra storia, tradizioni e spiagge da sogno con acqua ovunque limpida e cristallina. Vi sarà facile passare con estrema naturalezza da baie completamente deserte e sconosciute a lidi balneari attrezzati e frequentati da centinaia di turisti con la voglia di far festa.
Rodi è anche conosciuta fin dall’antichità come “Isola delle Rose” e “Isola delle Farfalle” per la quantità e varietà di fiori e farfalle che inondavano e inondano tutt’ora le sue colline.
Con un mezzo proprio è possibile girare facilmente l’isola scoprendone i suoi lati selvaggi e caratteristici. Per gli amanti del windsurf, a sud dell’isola è situato il ventoso Capo Prasonissi, una spiaggia di sabbia compresa tra 2 baie che in base all’alta marea può essere in parte sommersa dall’acqua. La particolarità di questo luogo è che la piccola lingua di sabbia che esce dall’acqua sembra dividere 2 mari, con le onde che si infrangono sul terreno da est e ovest.
Più a nord Rodi Città vi colpirà per la meraviglia delle sue opere architettoniche e per la presenza di numerose spiagge da sogno come Apolakia, Monolithos e Kamiros in cui è possibile visitare anche i resti dell’antica città con la sua acropoli.
La costa occidentale è caratterizzata da pareti rocciose e scogliere a picco sul mare. Scenari spettacolari per foto ricordo e per carpire lo spirito selvaggio di questa isola. La parte orientale invece è l’ideale per chi ama le spiagge di sabbia che si tuffano dolcemente in acque limpide e cristalline: Kallithea, Faliraki, Kalathos, Kiotari e Lindos. Lidi meravigliosi con scenari mozzafiato e con caratteristiche profondamente diverse l’una dall’altra.
 
Il Colosso di Rodi
Fin dall’antichità è conosciuta per la statua del dio Helios, chiamata il Colosso di Rodi, una delle sette meraviglie del Mondo. Oggi anche la città di Rodi, circondata da mura imponenti, è considerata patrimonio dell’umanità.
 
Bandiera blu d’Europa
Rodi è rinomata per la qualità e la pulizia delle acque che bagnano le sue spiagge. Ogni anno infatti oltre 30 lidi vengono premiati con la Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education) per la qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale.
 
La Grecia autentica
Tra ristorantini tipici vista tramonto sul porto o direttamente in riva al mare, spiagge ancora incontaminate e acque limpide e turchesi, a Rodi è possibile respirare ancora lo spirito autentico della Grecia. Se siete amanti delle tradizioni, non lasciatevi sfuggire la possibilità di visitare i paesi più piccoli dell’entroterra. Rimarrete piacevolmente sorpresi. 
Informazioni Aggiuntive - Transfer
Luogo di ritrovo per la partenza in pullman:
Se soggiorni in un hotel o appartamento prenotato tramite Balkan Express, il luogo di ritrovo per la partenza in pullman è l’ hotel/appartamento o un luogo in prossimità raggiungibile a piedi.
Se non soggiorni in un hotel o appartamento prenotato tramite Balkan Express, il luogo di ritrovo per la partenza in pullman sarà lungo la strada principale.

Ora e di partenza e rientro:
La visita guidata ha la durata di mezza giornata.
L’ orario della partenza in pullman dagli hotel/appartamenti prenotati tramite Balkan Express o dal luogo di ritrovo per chi non soggiorna in uno dei nostri hotel, verrà comunicato dai nostri assistenti Balkan Express 24 ore prima. 

Se soggiorni in un hotel o appartamento prenotato tramite BALKAN EXPRESS troverai presso la struttura la bacheca informativa Balkan Express. Nella bacheca informativa troverai tutti i dettagli relativi all’orario e il ritrovo per la partenza, 24 ore prima.
Alla partenza o presso l'ingresso del luogo d' utilizzo presenta il voucher e il documento di riconoscimento per usufruire del servizio.

Se non soggiorni in un hotel o appartamento prenotato tramite BALKAN EXPRESS, devi contattare l’ assistente Balkan Express residente a Rodi, 24 ore prima. L’ assistente Balkan Express ti fornirà i dettagli relativi all’orario di partenza e il luogo di ritrovo più vicino alla tua sistemazione. Assistente Balkan Express: tel. (non ancora disponibile, in alternativa puoi contattare il nostro ufficio allo 0039 – 085 230633)
Alla partenza o presso l'ingresso del luogo d' utilizzo presenta il voucher e il documento di riconoscimento per usufruire del servizio.

Vedi Anche:

Località

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA