+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Cefalonia

Non sempre serve andare lontano per trovare e ammirare spiagge da sogno con acqua cristallina e sabbia dorata. Tra le isole greche infatti spicca Cefalonia, la più grande delle Ionie, che offre agli occhi dei turisti e dei sognatori un'irresistibile combinazione di magnifiche montagne, tormentose grotte sotterranee e un mare limpido e turchese.
Cefalonia ha tutti i presupposti per sorprendervi e conquistarvi grazie alla bellezza e al fascino dei suoi panorami naturali: villaggi pittoreschi e piccole cittadine sul mare fanno da sfondo a un panorama indimenticabile di rocce e verde. Il tutto circondato dall’azzurro profondo delle acque del Mar Ionio. 
Non è festosa come Corfù o Zante, ma nei centri principali ha comunque una vita notturna vivace e interessante, pensata e ideata per coppie, famiglie e per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del mare, della natura e della buona cucina locale innaffiata dal delizioso Robola, un vino molto pregiato in Europa.
A nord si estende la penisola di Erissos, i cui tranquilli villaggi sono principalmente ubicati nelle zone montane. A ovest, la penisola di Paliki con Lixouri al suo centro crea con la sua estensione un lungo golfo all'interno del quale i traghetti fanno di continuo la spola tra le due principali città: Lixouri ed Argostoli.
A sud-ovest è possibile ammirare la penisola di Lasi alla cui imboccatura sorge la capitale di Cefalonia: Argostoli con il suo golfo. 
Paradiso per chi ama gli scenari che la natura incontrastata può offrire, bisogna tenere presente che a Cefalonia le distanze tra i vari centri sono importanti: tra Poros, a sud, e Fiskardo, a nord, ci sono 96km di curve, mentre Sami, a est, dista da Luxouri, a ovest, 44km. Consigliabile dunque è soggiornare in zone turistiche come Lixouri, Pessada, Spartia e Xi Beach, buoni punti di partenza per girare l’isola con un’automobile.

L’isola dei contrasti
Come in tante altre realtà della Grecia, l'isola è stata chiamata l'isola dei contrasti per le tante civiltà che si sono succedute: romani, veneziani e bizantini hanno lasciato una chiara traccia su architettura, cultura e tradizioni locali.

Spiagge selvagge
Chi adora la natura selvaggia ha trovato il proprio paradiso per l’estate! Qui splendide spiagge, baie e calette sono l’ideale per il turista che cerca tranquillità e relax, mentre la costa rocciosa offre piccole e pulite spiagge di ghiaia e sabbia. Sulla costa nord-orientale dell'isola si trova invece Mirtos Bay, con la sua splendida spiaggia bianca di sabbia grossolana, ciottoli ed un profondo mare azzurro.
 
Acque limpide e cristalline
Nel mare con un po’ di fortuna è possibile incontrare la tartaruga Caretta Caretta, i delfini e la foca monaca. Questo perché le acque dell'isola sono considerate fra le più pulite al mondo anche per un turismo di massa ancora assente in gran parte di Cefalonia.
Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA