+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Corfù

Corfù (Kerkya in greco) è tra le più belle e affascinanti isole greche.
Meta ideale per tutti coloro che amano le belle spiagge e la natura, Corfù è famosa anche per le sue accoglienti città, i luoghi incantati nascosti dai suoi ricchi boschi verdi e i pittoreschi villaggi tradizionali.
Kerkyra è la più settentrionale delle isole ioniche ed è situata a largo della costa occidentale della Grecia: è la più verdeggiante, con oltre 2 milioni di alberi di ulivo, e la seconda per dimensioni.
La particolarità rispetto ad altre isole greche è quello che la dominazione di Venezia ha lasciato: dai Castelli, ai resti della Fortezza principale, alla Piazza, allo stile delle abitazioni.
Il quartiere antico merita davvero una visita: il suo fascino vi sorprenderà con la ricchezza delle architetture e la fortezza del sedicesimo secolo vi riporterà indietro nei secoli.
Piccole cappelle, antiche dimore e numerosi negozietti di artigiani, sono particolarmente belli e convenienti quelli di progettazione e produzione di gioielli greci in oro, vi accompagneranno lungo la vostra visita.
Molte anche le bancarelle e i negozi di prodotti tipici locali come miele selvatico e dolci. Molto bella anche la passeggiata sul lungomare verso la baia di Garitsa.
Da giugno fino alla fine di settembre sono molti i turisti che scelgono Corfù per le loro vacanze ma l’isola riesce a regalare ancora baie nascoste e poco frequentate e paesi dal sapore tradizionale.
Le temperature sono calde e possono arrivare anche ai 40 gradi ma l’isola è “carezzata” dal Meltemi che rinfresca l’aria, soprattutto il pomeriggio, e rende il soggiorno piacevole e mai soffocante.
A luglio inizia il turismo di massa e l’isola si riempie così come ad agosto quando le spiagge e i locali sono affollatissimi soprattutto da vacanzieri italiani e di tutta Europa.
Le spiagge di Corfù sono molto diverse tra loro: possono essere di sabbia dorata o di ciottoli colorati fino a lasciare le grandi rocce a dominare il paesaggio. Tutte le spiagge sono accomunate dall’acqua cristallina che lambisce le coste di Corfù.
La costa meridionale è ideale per tutti coloro che viaggiano con i bambini: l’acqua e bassa e le spiagge sabbiose offrono molta ombra e piccole taverne dove mangiare pesce freschissimo. Ottime anche le spiagge a occidente, che si affacciano cioè verso l’Italia, che offrono lunghe spiagge sabbiose, un mare verde smeraldo poco profondo a riva e alcune tra le scogliere più spettacolari di dell’Isola.

 

Vedi Anche:

Località

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA