Viaggiare è una delle azioni predilette dalla maggioranza delle persone, e da quando esistono diverse compagnie di volo low cost si sta diffondendo sempre di più l’usanza di organizzare più itinerari nell’arco di un anno. Ma a diffondersi non è soltanto il gesto, quanto le destinazioni: negli ultimi anni l’oriente ha destato enorme fascino, e in tanti selezionano delle località uniche e incredibilmente diversificate dalla cultura occidentale.
Molto spesso si nutrono dei dubbi riguardo la meta da scegliere; per sciogliere ogni incertezza: ecco quali sono le migliori destinazioni asiatiche dove dirigersi per un viaggio da sogno.
Busan, Sud Corea
Una delle migliori destinazioni asiatiche da visitare per un viaggio organizzato è sicuramente Busan, in Sud Corea. Si tratta di una località balneare che presenta una vastità e una varietà incredibile di paesaggi, rispecchiando perfettamente la cultura sudcoreana, nonché la cucina tradizionale. Qui è possibile svolgere diverse attività adatte per ogni tipo di turista: si può passeggiare tranquillamente tra le colline verso i templi buddhisti, oppure ci si può rilassare nelle fonti termali, ma anche degustare dei piatti di pesce saporiti da scegliere tra le numerose bancarelle di Jagalchi.
Busan è esattamente a metà tra il mare e la montagna, ragion per cui la natura che si staglia lungo tutto il territorio regala panorami mozzafiato da scoprire. Per ciò che concerne l’intrattenimento, a Busan prende vita uno dei festival internazionali del cinema maggiormente rinomati sul piano globale, ma è possibile scoprire la cultura locale grazie ad eventi, alla street art e agli spettacoli di danza.
Bali, Indonesia
Bali è una delle isole più affascinanti dell’Indonesia, poiché le sue origini vulcaniche compongono dei paesaggi unici per caratteristiche. Inoltre, la natura circostante è meravigliosa: i boschi e la barriera corallina rendono il viaggio un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Non manca di certo la storia, dato che qui è possibile ammirare le tipiche risaie e i tempi antichi, tra cui quello di Uluwatu. Ma per saperne di più, qui troverai un itinerario Bali completo.
Ho Chi Minh City, Vietnam
Nel sud del Vietnam si trova Ho Chi Minh City, in assoluta tendenza negli ultimi anni poiché c’è stata un’innovazione e un’ottimizzazione del territorio in virtù del turismo. Infatti, gli appartamenti più vecchi lasciano spazio a negozi commerciali e altri vintage, ma anche a birrifici e a caffetterie indipendenti. Una delle attrazioni principali è rappresentata dal The War Remnants Museum, in grado di raccontare la storia della città. Il turismo è in aumento anche per la presenza colorita di botteghe da street food, nonché per la fitta rete di collegamenti aeroportuali.
Nagasaki, Giappone
Nagasaki è conosciuta per la sua tragica storia legata alla bomba nucleare sganciata qui nel 1945, ma ad oggi questa città invita costantemente alla pace e lo si può comprendere anche dalla presenza di alcune attrazioni come il Parco della Pace o il Museo della Bomba Atomica. A Nagasaki è possibile osservare elementi appartenenti al mondo orientale e a quello occidentale, un connubio artistico e storico clamorosamente affascinante. Tuttavia, non mancano i divertimenti e i sentieri per gli amanti del trekking, i quali arrivano fin su alle colline.
Chiang Mai, Thailandia
Chiang Mai è famosa nel mondo per la schiera di templi e per le mura cittadine, avendo ricoperto un ruolo storico fondamentale. I turisti durante il loro viaggio possono esplorare le antiche bancarelle situate in città, assaggiando alcuni piatti tipici come il pesce grigliato tra le foglie di banano. Tuttavia, non manca di certo la modernità: nuovi ristoranti ricoperti di murales, caffè letterari, musei di arte contemporanea e così via.