Il settore del fleet management sta acquistando un ruolo sempre più importante in ambito aziendale. Tutto questo si sta verificando anche perché ormai molte imprese si sono rese conto di quanto sia importante questo ambito e, d’altro canto, ci sono anche molte aziende che mettono a disposizione degli strumenti davvero significativi per la gestione delle flotte dei veicoli. Fra queste aziende per esempio possiamo ricordare Drivevolve, un’azienda certificata che offre delle soluzioni che riguardano in particolare il settore della sicurezza stradale, puntando a delle soluzioni che riguardano proprio il monitoraggio dei veicoli aziendali.
Chi è Drivevolve
Sul sito Drivevolve.it possiamo trovare tutti i riferimenti a questa importante realtà aziendale italiana che può vantare ormai un’esperienza significativa nell’ambito di tutto ciò che riguarda il supporto per le aziende.
Drivevolve sa ascoltare benissimo quelle che si configurano come delle esigenze personali delle imprese italiane, per rispondere ai loro bisogni anche nel senso della personalizzazione. Ormai questa azienda di cui stiamo parlando costituisce una realtà di successo, soprattutto grazie alle nuove tecnologie che il team di lavoro ha messo a punto.
L’obiettivo è quello di realizzare un vero e proprio cambiamento culturale in ciò che riguarda la gestione delle flotte aziendali. Ma scopriamo quali sono questi prodotti derivanti dalle nuove tecnologie, che si pongono come un punto di riferimento per tutte quelle aziende che hanno bisogno di gestire al meglio le loro flotte di automezzi.
Che cos’è Fleerun per la localizzazione dei veicoli
Una delle soluzioni offerte da Drivevolve si chiama Fleerun. Si tratta di una piattaforma di localizzazione dei veicoli che compongono le flotte aziendali. Le imprese possono sfruttare questo software per avere sempre sotto controllo i consumi e per mettere a punto dei programmi di manutenzione, avendo sempre presente tutto ciò che riguarda la prevenzione e la sicurezza alla guida.
Fleerun è un programma molto utile, perché dà la possibilità di ridurre i costi che riguardano la gestione delle flotte aziendali e offre l’opportunità di ottimizzare i tempi. Non bisogna dimenticare che mette a disposizione dei report molto precisi per analizzare i dati che servono per essere sempre informati su tutto ciò che riguarda le flotte.
L’utilizzo di Fleeway per monitorare i veicoli
Fleeway è un altro strumento progettato e realizzato da Drivevolve. Anch’esso, come Fleerun, si basa sulla personalizzazione, perché gli utenti possano avere la possibilità di gestire al meglio le funzioni che questo software mette a disposizione.
Possiamo pensare a Fleeway come una specie di contenitore. Quest’ultimo raccoglie tutti i dati che sono necessari a chi si occupa di gestire le flotte aziendali. Spesso per un insieme di veicoli che costituisce la flotta di un’impresa si hanno a disposizione molti aspetti.
Quindi gli esperti di Drivevolve si sono chiesti come fare a raccoglierli tutti in un unico canale per facilitare il lavoro. Sono così arrivati alla conclusione che uno strumento come Fleeway possa essere la soluzione giusta, anche per ottimizzare tutte le fasi che riguardano la gestione degli automezzi aziendali.
Il software di cui stiamo parlando riesce a rispondere a tutte le esigenze. Infatti consente di visualizzare tutte le informazioni che riguardano i mezzi, i rapporti con i fornitori, il programma di manutenzione e in generale il monitoraggio dei veicoli.
Il vantaggio principale consiste soprattutto nel fatto che, utilizzando un software di questo tipo, si eliminano o si riducono i documenti cartacei con cui si ha a che fare quotidianamente e quindi tutto diviene più ottimizzato. Anche le scadenze risultano più facili da tenere sotto controllo, perché in pochi clic si possono consultare tutte le date, anche attraverso una reportistica di tipo avanzato. Il lavoro aziendale ne risulta sicuramente più semplificato.