Luoghi di Interesse

Noleggio catamarano in Croazia

Sogni una vacanza tranquilla e confortevole alla scoperta della Croazia? Il noleggio di un catamarano rappresenta la soluzione ideale, in grado di coniugare perfettamente la voglia di puro relax con quella di avventura presso le splendide e suggestive isole, spiagge e coste che questo Paese ambito dalle calme acque del Mar Mediterraneo ha da offrire.

Catamarano: cos’è? Informazioni di base

Il catamarano è un’imbarcazione multiscafo, molto utilizzato per lo sport e lo svago.

Si tratta di un tipo di barca generalmente leggera e stabile, dotata di molto spazio sia all’interno che all’esterno, il che la rende perfetta per un viaggio in famiglia o con un gruppo di amici.

Viaggio a bordo di un catamarano in Croazia: quali sono le basi più classiche da cui partire

Sono numerose le zone della Croazia che rappresentano un valido punto di partenza per il proprio viaggio in catamarano. Tra le tante, segnaliamo in particolare:

  • Spalato
  • Zara
  • Dubrovnik
  • Pola

Ciascuna di esse, collocate in aree diverse della Croazia, permetterà di creare un itinerario di viaggio su misura per ogni esigenza, in relazione a ciò che si vuole visitare durante la vacanza.

Noleggio di un catamarano in Croazia: le opzioni di GlobeSailor

Quando si sceglie di effettuare un noleggio catamarano in Croazia, un ottimo punto di riferimento può essere rappresentato da GlobeSailor, che offre tantissime imbarcazioni di questo tipo in grado di soddisfare qualsiasi bisogno dei clienti.

Vediamo qui di seguito alcuni esempi.

Catamarano Lavezzi 40

Con partenza da Spalato, il catamarano Lavezzi 40, costruito nel 2007, si rivela un ottimo mezzo di trasporto per i gruppi formati da un massimo di 10 persone, suddivise in 4 cabine spaziose. Può essere noleggiato con o senza skipper, in quest’ultimo caso pagando però a parte un supplemento.

Catamarano Lagoon 400 S2

12 posti letto, lunghezza complessiva di circa 12 metri, pannelli solari ed interni raffinati ed eleganti: così si presenta il Lagoon 400 S2, catamarano che, come il sopracitato, parte da Spalato. Anche in questo caso è possibile noleggiare a parte lo skipper.

Catamarano Lagoon 52 Fly

Tra i catamarani che hanno come sede di partenza Dubrovnik, possiamo citarne un altro di casa Lagoon, specialmente indicato per i gruppi numerosi, in quanto possiede una capacità giornaliera di un massimo di 14 persone. Dotato inoltre di aria condizionata, riscaldamento e acqua calda.

Catamarano Lucia 40

Il Lucia 40 è abbastanza compatto, con una lunghezza di circa 11 metri e un totale di 3 cabine che ospitano fino a 8 passeggeri. La data di costruzione è il 2017, mentre il punto di partenza è Marina di Veruda, in quel di Pola.

Catamarano Lagoon Seventy 7

Il più grande di tutti: oltre 23 metri di lunghezza; il Lagoon Seventy 7, indicato per un massimo di 8 ospiti, è quello che ci vuole per chi desidera farsi coccolare senza dover pensare a nulla. A differenza dei precedenti modelli, infatti, questo catamarano può essere noleggiato unicamente insieme allo skipper ed all’equipaggio (in cui è compreso anche un cuoco). Una soluzione di lusso per chi non vuole badare a spese.

Potrebbe piacerti...