hotel
Luoghi di Interesse

Alla scoperta degli hotel più particolari d’Italia

Il nostro paese ha un’ampia offerta di soluzioni ricettive: alberghi, bed and breakfast, appartamenti, case vacanze, villaggi turistici, resort hotel e così via. Tra questa ampia e ricca selezione di strutture ricettive ci sono delle eccezioni o meglio unicità che rendono la vacanza e il soggiorno un’esperienza a 360°! In questa guida andiamo a vedere insieme infatti, quali sono gli hotel più particolari d’Italia! Seguici!

Hotel Starlight Room 360

Un hotel molto particolare sito in Veneto nella magnifica cornice di Cortina D’Ampezzo è il Starlight Room 360. Questo albergo presenta una camera mobile che ruota su sé stessa a 360 gradi, completamente realizzata in legno con ampie pareti in vetro per godere al massimo di una prospettiva unica sulla zona circostante con un movimento che segue quello degli astri. L’albergo si trova sopra Cortina D’Ampezzo sulla Cima Gallina e permette di ammirare le Dolomiti e di osservare la bellezza delle stelle.

Dormire all’interno di una cascina a Milano

Se siete alla ricerca di hotel particolari in Lombardia non dovete assolutamente perdervi “Un posto a Milano”. Questa struttura ricettiva fa parte della Cascina Cuccagna ed è non solo un hotel ma anche una foresteria particolare che nasce dal restauro di una cascina, che è stata riportata in vita seguendo una linea green con letti realizzati solo con materiali naturali e zone dedicate al benessere della mente e del corpo. Uno degli aspetti più peculiari è che questo luogo naturale e sognante si trova proprio al centro di Milano!

Faro Capo Spartivento

Se hai sempre sognato di visitare e di dormire all’interno di un faro, l’hotel Faro Capo Spartivento a solo un’ora da Cagliari è la struttura perfetta per soddisfare i tuoi desideri. L’hotel è stato realizzato all’interno di un faro che si trova su una scogliera che da sul mare e che domina Capo Spartivento. L’albergo è sito all’interno di un’area naturalistica protetta che offre la possibilità di godere appieno della bellezza del mare e della natura circostante. Molto interessante la realizzazione di una piscina panoramica a sfioro per godere appieno della bellezza del posto mentre ci si rilassa.

Hotel particolari nella Costiera Amalfitana

La costiera Amalfitana già di per sé è un luogo davvero meraviglioso e da sogno. Un posto da favola che riesce a conquistare tutti i suoi visitatori. In questa location da favola è possibile fare un’esperienza unica all’interno dell’hotel di Torre Silja. La struttura ricettiva è ospitata da una torre posizionata sulla costa che risale al 1300. È possibile soggiornare e dormire all’interno della torre osservando così il mare e le spiagge della costiera amalfitana. Partendo dall’hotel si può visitare tutta la zona raggiungendo anche la meravigliosa Positano.

Soggiornare all’interno di un trullo

Simbolo vero e proprio di alcune zone della Puglia, il trullo diventa una struttura ricettiva in grado di far vivere un’esperienza unica a tutti i suoi visitatori. Tra i vari hotel che danno la possibilità di dormire in un trullo troviamo Il Trulli Holiday ad Alberobello.

Questa struttura è immersa in uno degli scenari più peculiari d’Italia, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, e permette a tutti i visitatori di passare una o più notti all’interno del trullo.

I trulli di questo hotel diffuso sono stati tutti completamente restaurati, preservando comunque le caratteristiche storiche ma offrendo ai clienti tutti i comfort necessari per vivere una vacanza meravigliosa!

Ora che conosci alcuni degli hotel più peculiari d’Italia non ti resta che scegliere la struttura che più si avvicina alle tue preferenze e organizzare una vacanza unica soggiornando in alberghi inseriti non solo in scenari unici, ma che offrono la possibilità di vivere un’esperienza insolita a partire dalla location dell’hotel.

Potrebbe piacerti...