Una delle principali attrazioni per i giovani che vanno in Salento sono le tante e divertenti discoteche di Gallipoli. Queste sono un punto d’incontro per tantissimi ragazzi che vogliono trascorrere la loro vacanza estiva in modo indimenticabile.
I locali della vita notturna del Salento negli ultimi anni sono diventati un punto di riferimento per i giovani e anche per tutti coloro che vogliono divertirsi e scatenarsi fino all’alba sulla pista da ballo guardando la bellezza del mare.
Ogni anno ci sono tantissimi ospiti internazionali, DJ, discoteche pop oppure con serate dedicate all’elettronica. Gallipoli è sicuramente il centro nevralgico delle più belle discoteche del Salento e per questo è possibile trovare diversi servizi utili pensati appositamente per i giovani.
Ad esempio, la navetta discoteche Gallipoli è una soluzione pensata sia per i giovani ancora senza patente sia per supportare l’arrivo e il rientro di tutti i ragazzi che vanno a ballare e non vogliono guidare ne all’andata ne al ritorno. Questo è un servizio ottimale per andare a divertirsi in sicurezza e desidera rientrare o raggiungere il locale senza problemi.
Ma quali sono le principali discoteche di Gallipoli? Le scopriamo insieme!
La discoteca di Baia Verde: La Praja
Una delle principali discoteche di Gallipoli è sicuramente La Praja. Infatti, tutti i ragazzi che raggiungono Gallipoli conoscono bene Baia Verde in quanto si presenta come una delle zone più popolate dai giovani durante le vacanze e tra le più vicine al centro cittadino. La discoteca di Baia Verde, ossia la Praja è una delle più famose e frequentate.
Il locale apre a giugno e chiude a fine settembre. Ogni notte viene proposta un’esperienza differente grazie a vari format e ai diversi ospiti che sono invitati a intervenire. Durante gli anni sono stati tantissimi gli ospiti famosi che hanno partecipato come ad esempio: Bob Sinclair, DJ Antoine, Gabry Ponte e Nervo.
Il locale si sviluppa intorno ad un main stage con effetti speciali, show di altissimo livello e una zona dedicata anche alle cene spettacolo oppure al più tranquillo e piacevole piano bar.
Parco Gondar
Da non perdere quest’estate una o più serate al parco Gondar di Gallipoli! Il parco Gondar torna in funzione per essere nuovamente per la prossima estate una delle mete preferite dai giovani per ballare e ascoltare buona musica. Il Parco Gondar, infatti, è uno dei palcoscenici più importanti del Salento e della Puglia, dove si sono disputati tantissimi eventi e concerti nel corso degli anni. Tra i primi eventi ci sarà il concerto di Blanco, che risulta essere già sold out, ma questo è solo uno degli eventi in programma per il 2022.
Ten Discoteca
Un’altra discoteca che si trova molto vicino a Gallipoli è la Ten. Questa è una delle discoteche più giovanili e divertenti di Gallipoli. Si trova nel Parco Naturale dell’Isola di Sant’Andrea proprio tra Punta della Suina e Baia Verde. Se stai cercando una location mozzafiato oltre che un panorama bellissimo non puoi assolutamente perderti la discoteca Ten con le sue peculiarità. Infatti, il locale è a pochissimi metri dal mare, circondato da un ambiente naturale meraviglioso e da una baita realizzata in legno che si immerge all’interno del parco. Semplice, calda e accogliente è pensata principalmente per chi vuole passare una serata in discoteca all’insegna della musica pop, hip hop, a livello nazionale.
La discoteca Rio Bo
Un’altra istituzione per chi è alla ricerca di una discoteca a Gallipoli è il locale Rio Bo. Questo locale è stato tra i primi a sorgere nella bellissima Perla dello Ionio ed è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono divertirsi senza freni il sabato sera. Noto anche per le serate a tema che invece vengono organizzate ogni martedì e che sono gettonate non solo tra i giovanissimi.