si può salire sulla torre di pisa costo del biglietto orari
Luoghi di Interesse

Si può salire sulla Torre di Pisa?

La Torre di Pisa è uno dei monumenti più riconoscibili all’interno del panorama artistico, architettonico e culturale italiano. Per quanto tante persone possano voler sminuire un’opera di così tanto grande importanza culturale – spiegando che sostanzialmente si tratta di una torre pendente -, la storia che la Torre di Pisa è stata in grado di generare è impareggiabile nella cultura italiana. Per questo motivo, visitare il celebre monumento è una tappa fondamentale della propria vita che non può essere assolutamente evitata: ma si può salire sulla Torre di Pisa e in che modalità?

Come salire sulla Torre di Pisa: regole da seguire

La risposta alla domanda è affermativa: si può salire sulla Torre di Pisa ma, trattandosi di un monumento piuttosto delicato, bisogna rispettare delle regole di sicurezza da parte di tutti i visitatori. Il numero massimo di persone per volta che può salire sulla celebre torre pendente è di 40, mentre l’accesso è vietato ai bambini che hanno un’età inferiore agli 8 anni. 

Il percorso è sicuro e dettato dalla griglia che protegge chi sale sulla torre, per quanto la pendenza – man mano che si avanza – risulta essere sempre più percepibile. L’ultima parte, in cima, è libera da griglie e protezioni, quindi bisognerà fare particolarmente attenzione. Dopo essere arrivati in cima si potrà godere di un panorama ottimale e di grandissimo valore estetico, che inquadra il Campo dei Miracoli e tutti i suoi monumenti.

Quanto costa salire sulla Torre di Pisa e orari

Salire sulla Torre di Pisa ha un prezzo, per quanto il monumento possa essere osservato ed oggetto di una foto in modo assolutamente gratuito; per chi vuole salire sulla Torre di Pisa il prezzo del biglietto è di 15 euro, e la propria scalata è disponibile ogni giorno, a parte dalle 8.30 di mattina. Il panorama che la cima della torre offre e il percorso seguito saranno in grado di ripagare assolutamente il prezzo del biglietto, anche se salire sulla Torre di Pisa è sconsigliato a chi è claustrofobico o soffre di attacchi di panico, a causa di un percorso sicuramente non lineare.

Potrebbe piacerti...